Rugby, il Fiumicino non si arrende

14 dicembre 2008 | 21:49
Share0
Rugby, il Fiumicino non si arrende

Under 17 vince facile. Per la Seniores prima sconfitta

Il Faro on line – Con la U.15 a riposo (tornerà in campo la prossima settimana contro il Colleferro) è la U.17, reduce da tre turni di stop, a scendere in campo contro il Villa Pamphili si presenta con soli 12 giocatori. Il Fiumicino consapevole della netta superiorità inizia a pressare fin da subito e va in meta dopo soli 4′ minuti con Trivilino e la trasformazione di Pischedda.
La squadra di casa continua ad attaccare e in 15′ realizza altre cinque mete con Rumbolà, Corvaglia, Pischedda(2), e Vidotto di cui tre trasformate da Pischedda. Il primo tempo si chiude praticamente sulla meta realizzata da Del Fante e la trasformazione fallita da Pischedda. Si va dunque al riposo sul 43 a 0.
Nella ripresa il Fiumicino fa circolare meglio il pallone rispetto al primo tempo e concretizza la superiorità andando a marcare per ben nove  volte in 36′ con Trivilino, Dhillon(2), Paone, Del Fante, Vidotto e Franco. Le tre trasformazioni messe a segno portano la firma di Pischedda(2) e Rumbolà. Il punteggio finale è di 84 a 10 per il Fiumicino che in questo modo torna alla vittoria dopo la bruciante sconfitta contro la Rugby Roma di fine novembre e consolida la terza posizione in classifica.

Per la Seniores impegnata contro la Lazio arriva invece la prima sconfitta stagionale dopo le ottime prove inanellate fino ad oggi. Partita sostanzialmente in equilibrio per tutto il primo tempo. Il Fiumicino va infatti in vantaggio dopo 2′ con un drop di Cioli. La Lazio reagisce con una meta trasformata. Ma il Fiumicino si scuote realizzando una meta davvero fantastica, nata da un’azione di contrattacco dai propri 22 dopo un pallone riconquistato dalla mischia, giocato splendidamente dai trequarti e finalizzato in meta da Proietti. Siragusano trasforma e poi la Lazio segna con un calcio piazzato, chiudendo il primo tempo sul 10 pari.
La seconda frazione parte con le due squadre piuttosto nervose anche a causa della fondamentale importanza della partita. Il Fiumicino marca due piazzati con Siragusano ma la Lazio segna due mete(entrambe trasformate) e si porta sul 24 a 16. Il punteggio non si smuove fino al fischio finale ma gli minuti sono davvero ad alta tensione. Pansini e Vingelli vengono prima ammoniti e poi definitivamente espulsi e anche Bareato si prende il giallo. Ammoniti anche due giocatori della Lazio. Sconfitta amara per il Fiumicino che scivola così a -9 proprio dalla capolista Lazio e ora sarà costretta a non fare nemmeno mezzo passo falso nelle prossime gare.