“Cittadini di Fiumicino lasciati a piedi da Trenitalia”

17 dicembre 2008 | 15:15
Share0
“Cittadini di Fiumicino lasciati a piedi da Trenitalia”

De Vecchis (Pdl) contesta la soppressione del servizio navetta con lo scalo. In prima linea anche il comitato di quartiere Isola Sacra Nuova

Il Faro on line – “Assistiamo all’ennesimo atto ai danni dei cittadini di Fiumicino che si vedono soppressi da parte di Trenitalia del servizio navetta che collega la nostra città con la stazione ferroviaria dell’Aeroporto Leonardo da Vinci, atto che sia come amministratore sia come cittadino non intendo tollerare”. Sono le parole del consigliere comunale William De Vecchis che ha deciso di portare la problematica in consiglio Comunale fissato per il 18 dicembre.
“Chiederò un’ufficiale presa di posizione da parte dell’amministrazione nei confronti di Trenitalia sia per i dovuti chiarimenti sia affinché il servizio venga ripristinato al più presto. Se le vie ufficiali  saranno disattese e non vi sarà un riscontro positivo, credo doverosa una serie di pacifiche ma decise iniziative di protesta”.
In prima linea anche il presidente del comitato di quartiere Isola Sacra Nuova, Bruno Di Carlo, che lamenta i disagi creati dal disservizio: “La soppressione di questa navetta mette in crisi quanti ogni giorno si devono recare al lavoro. Siamo pronti a scendere in piazza per difendere gli interessi dei cittadini. Rassicurante – conclude – l’intervento dell’assessore alla Mobilità Boccaccini nei confronti degli organi regionali”.