Federcoopesca: “Al via il dragaggio del porto di Anzio”

17 dicembre 2008 | 23:48
Share0
Federcoopesca: “Al via il dragaggio del porto di Anzio”

Il commento del presidente Claudio Brinati: “Sicurezza, siamo sulla strada giusta”

Il Faro on line – “Siamo sulla strada giusta per ripristinare l’operatività nei porti della provincia di Roma”.
E’ questo il commento di Claudio Brinati, presidente Federcoopesca-Confcooperative Lazio, dopo l’incontro di oggi con il presidente della Provincia di Roma, Luca Zingaretti, l’assessore provinciale all’agricoltura, Aurelio Lo Fazio e i rappresentati della Commissione per le attività produttive. Un confronto, tra amministrazione, associazioni e sindacati, a tutto campo che, prendendo spunto dalla situazione di Fiumicino, ha affrontato anche quella del porto di Civitavecchia, Ostia e Anzio.
Denominatore comune il maltempo che ha peggiorato una situazione già critica: porti insabbiati e pescatori fermi in banchina.
“Un problema che va affrontato in modo sistematico e ci auguriamo definitivo nei prossimi mesi anche attraverso l’attivazione di un tavolo di lavoro, spiega Brinati, che sottolinea come l’intervento di Provincia e Regione sia stato quanto mai tempestivo. Domani (oggi ndr), infatti, dovrebbe cominciare il dragaggio del porto di Anzio che consentirà ai 31 pescherecci di tornare a pescare in sicurezza”.