Il teatro… a misura di bambino

17 dicembre 2008 | 14:55
Share0
Il teatro… a misura di bambino

Fiumicino – Tanti appuntamenti al Palace Traiano dedicato ai più piccoli

Il Faro on line – Continuano gli appuntamenti al teatro Palace Traiano di via del Serbatoio a Fiumicino. Un variegato programma che, spazia da Robin Hood a Barbablù, interamente dedicato ai più piccoli.
Per tutte queste date l’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 16:00. Il prezzo di un biglietto è di 6,00 euro. Per l’abbonamento a nove spettacoli  il costo è di 45,00 euro. Per informazioni telefonare al numero 06.650.70.97

domemica 14 dicembre
ROBIN HOOD da Antiche storie medievali – Regia Giusy Di Francesco
 ..la leggenda racconta che tanto, ma tanto tempo fa in Inghilterra re Riccardo Cuor di Leone partì per la guerra e suo fratello, il perfido e malvagio Giovanni ne approfittò per usurpargli il posto. Da allora iniziarono tempi molto bui per la contea di Sherwood, per fortuna però da quelle parti vivevano il nostro eroe Robin Hood e suo fedele amico Little John e pensate che furono proprio loro a… beh, se volete sapere come va a finire, non perdetevi lo spettacolo!

domenica 18 gennaio
LA BELLA E LA BESTIA da M.me de Beaumont  – Regia Giusy Di Francesco
 Povera Belle, in che guaio si è cacciata per salvare il suo povero padre… certo nel castello incantatato ne vedrà di cose curiose. Chissà se con la sua dolcezza riuscirà ad intenerire il gelido cuore della mostruosa Bestia. Eppure si racconta che non sia sempre stato così. Pare infatti che una volta fosse stato un bel giovane e che la sua mostruosità sia frutto di un incantesimo. Ma sarà vero? Mah. Di certo la piccola Belle avrà bisogno del nostro aiuto. Allora affrettiamoci!

domenica 1 febbraio
BARBABLU’ da Perrault – Regia Giusy Di Francesco
 E’ la storia oscura e misteriosa di questo signore con la barba di colore blu. Dicono che si sia sposato tante volte, ma allora ci chiediamo: che fine avranno fatto le mogli di Barbalù? Io andrei a dare un’occhiatina nel suo castello, certo a vederlo fa venire i brividi… brrr… Siete pronti a venire con me? Chissà se sarete coraggiosi abbastanza da girare per quelle stanze misteriose e un pò inquietanti… pare che ce ne sia dove nessuno sia ancora mai entrato.. da vivo almeno. Siete pronti per l’avventura? Nervi saldi però!

domenica 8 marzo
LA SIRENETTA da Andersen Regia Giusy Di Francesco
Questa Sirena tanto affascinata dalla vita sulla terra e tanto attratta dagli umani prima o poi finirà con il mettersi nei guai! Chissà cosa ne pensa suo padre, il grande re Tritone, deve essete un bel pò preoccupato. Per fortuna ci sono i suoi amici pesciolini a tenerla un pò a freno. Certo non riusciranno a salvarla dalle grinfie della perfida Strega del Mare. Siete pronti a correre in aiuto della piccola Ariel? E allora trattenete il respiro e poi.. pluff!! Un tuffo negli abissi dell’oceano…

domenica 22 marzo
LA BELLA ADDORMENTATA dai F.lli Grimm – Regia Giusy Di Francesco
 Questa volta sarà un Libro di Fiabe in persona ad introdurci nella storia, da non crederci… ha qualche pagina in meno ed è un pò malridotto… infatti avrà bisogno del nostro aiuto per raccontare questa bellissima storia. Siamo pronti ad aiutarlo? Altrimenti la povera Rosaspina dormirà per sempre… e la perfida Malefica l’avrà vinta un’altra volta. Diamoci da fare allora. Bisogna spezzare l’incantesimo e risvegliare il castello dal lungo sonno.

domenica 5 aprile
ALADINO da “Le mille e una notte” – Regia Giusy Di Francesco
Questa antica leggenda orientale racconta di un giovane di nome Aladino. Pare fosse un ragazzo proprio svogliato! Racconta anche di una vecchia lampada, dicono che sia magica, e dicono che contenga un genio capace di esaudire qualsiasi desiderio. E poi si racconta di una fanciulla bellissima… ma chissà se tutto ciò esiste davvero… io sarei proprio curiosa di conoscere questo genio… e voi?