A Natale arriva la lotteria dell’artigianato e del commercio

18 dicembre 2008 | 18:07
Share0
A Natale arriva la lotteria dell’artigianato e del commercio

Ladispoli – Possibile vincere buoni acquisti da spendere presso artigiani, ristoratori, bar e supermercati

Il Faro on line – In occasione delle festività natalizie con l’intento di stimolare i cittadini con ulteriori iniziative e dare un importante impulso alle attività produttive del territorio, l’Assessorato al Commercio ha organizzato la “Lotteria natalizia 2008 dell’artigianato e del commercio”. L’iniziativa, inserita nell’ambito del progetto  “Acquista il tuo regalo per le strade di Ladispoli”, è stata concertata con la Consulta alle Attività produttive che comprende varie associazioni sindacali e commercial tra le quali Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Confederazione nazionale artigiani, Coldiretti, Assobalneari, Assotour e Assobar.
“La Lotteria – ha detto l’assessore al commercio, Giovanni Crimaldi – ha un ricco montepremi. E’ possibile, infatti, vincere buoni acquisti da spendere presso gli artigiani, i commercianti, i ristoratori, le pizzerie, i bar e i supermercati di Ladispoli. I premi in palio sono decine, il più importante è un buono spesa del valore di 3.000 euro. Ci sono, però anche premi da 1.500  euro e da 1.000 euro. Caratteristica principale di questa lotteria è il contributo che gli artigiani ed i commercianti hanno apportato offrendo con un proprio buono acquisto per implementare il montepremi. Il cittadino può comprare il biglietto della lotteria  al costo di 1 euro ma potrà averlo anche in regalo presso gli esercenti che hanno aderito a questa iniziativa. Inoltre presso gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa della quarta settimana nei giorni 22, 23 e 24 dicembre per ogni spesa che supererà la cifra di 30 euro si riceverà in omaggio un biglietto della lotteria”
Grazie alla lotteria natalizia dell’artigianato e del commercio il centro storico è illuminato a festa.
“Sabato 14 dicembre 2008 alle ore 16,30  – ha concluso Crimaldi – è stata accesa l’ultima luminaria in Via duca degli Abruzzi. La lotteria ci ha consentito anche di affrancare economicamente il Comune che come è noto è penalizzato dal trasferimento delle risorse statali e quindi l’iniziativa si auto finanzierà con il suo gettito. Siamo ottimisti sull’esito di questa prima festa natalizia che auspichiamo  si possa poi ripetere per altri eventi nel corso dell’anno come il carnevale o la stagione estiva. Cogliamo questa occasione per ringraziare tutti coloro che stanno contribuendo all’iniziativa e, fin da ora, invitiamo tutti i cittadini per domenica 4 gennaio 2009 alle ore 16 in piazza Rossellini per l’estrazione dei premi”.