Festa di Natale al centro paraplegici di Ostia

18 dicembre 2008 | 15:03
Share0
Festa di Natale al centro paraplegici di Ostia

Venerdì 19 dicembre spettacoli teatrali, musicali e premiazioni. Sabato 20 appuntamento con la Santa Messa

Il Faro on line – Venerdì 19 dicembre 2008 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 si terrà al Centro Paraplegici di Ostia la Festa di Natale. Un appuntamento che si tiene da circa dieci anni e che è oramai una importante consuetudine, che vede protagonisti i degenti, gli ex-degenti ed i loro familiari, tutti impegnati nella preparazione e realizzazione del programma della giornata insieme agli operatori ed alla Direzione del CPO.
Lo spirito di questa iniziativa è naturalmente quello legato alle festività ed al Natale, in particolare quindi all’usanza di scambiarsi gli auguri, ma è anche un appuntamento che punta a sottolineare il valore dell’inclusione e della riabilitazione rispetto a questo tipo di patologie, per le quali è fondamentale costruire un profondo legame ed una sinergia con il territorio nel quale si opera.
Ed è’ proprio la partecipazione del territorio ed una piena integrazione con lo stesso, la garanzia di un intervento sanitario efficace.
Il programma sarà così articolato:
In apertura un saluto da parte del Direttore Generale ASL ROMA D Giuseppina Gabriele e a seguire la presentazione delle attività a cura del Direttore Sanitario CPO David Fletzer.
“STORIELLA NAPOLETANA”, un breve spettacolo teatrale a cura del regista Filippo Valastro.
“TAMBURI DI NATALE”, spettacolo musicale del Collettivo Percussionisti Occasionali a cura del Maestro Massimo Carrano.
“NEL REGNO DI BABBO NATALE”, spettacolo teatrale a cura della regista Valentina Rizzi
Il concorso “IL CPO E IL SUO MONDO”, premiazione dei disegni elaborati dagli alunni delle scuole “Quinqueremi” ed “Amendola”.
Babbo Natale distribuirà i premi, che sono offerti dall’AMO Associazione Mielolesi Ostia ai sessanta bambini vincitori.
La Federazione Associazioni Italiane Para-tetraplegici consegna gli zaini FAIP
Ed infine “RINFRESCO E BRINDISI AUGURALE”.

Il giorno successivo, sabato 20 dicembre 2008 dalle ore 16.30 al CPO la S. Messa celebrata da S. E. Mons. Armando Brambilla
17.30 Canti natalizi da tutto il mondo eseguiti dal Coro Polifonico di Acilia.