Ostia, al via il piano di emergenza buche

18 dicembre 2008 | 00:47
Share0
Ostia, al via il piano di emergenza buche

Olive (Pdl): “Si parte subito perché dobbiamo salvaguardare l’incolumità dei cittadini”

Il Faro on line – Nemmeno il tempo di prendere atto del finanziamento predisposto dal Campidoglio e dall’assessorato capitolino ai lavori pubblici che parte il progetto. Inizia infatti ad essere operativo il piano straordinario a tappetò per l’emergenza buche sulle strade del territorio del XIII municipio.
L’intervento si è reso indispensabile e non prorogabile dopo due mesi di maltempo che ha provocato seri danni alle strade del centro di Ostia, Acilia, Infernetto, Casal Palocco, Axa e Ostia Antica. Ammonta a 150mila euro il finanziamento messo in campo dal comune di Roma, una somma alla quale vanno aggiunti 700mila euro ricavati dal bilancio municipale. Intanto, l’ufficio tecnico del XIII municipio che impegnerà una ventina di operai, ha predisposto il piano di interventi, con il prezioso supporto degli uomini della polizia municipale e con una mappatura, una lista, un primo elenco, con il quale si inizierà a lavorare.
“Si parte subito – afferma in una nota l’assessore ai lavori pubblici Amerigo Olive – perché dobbiamo salvaguardare l’incolumità di automobilisti, centauri e pedoni. Le alluvioni di questi due mesi hanno ridotto ai minimi termini le strade del nostro territorio. Dobbiamo dire grazie alla polizia municipale con la quale stiamo lavorando in sinergia e chiediamo la collaborazione dei cittadini che possono segnalare situazioni dove è necessario intervenire”.