Si nascondeva tra le reti dei pescherecci, clandestino in manette

18 dicembre 2008 | 23:49
Share0
Si nascondeva tra le reti dei pescherecci, clandestino in manette

Controlli a tappeto dei carabinieri nei porti di Anzio e Nettuno

Il Faro on line – I Carabinieri della Sezione navale della compagnia carabinieri di Anzio hanno arrestato un cittadino straniero, poiché resosi responsabile di violazione della normativa sulla legge sull’immigrazione.
L’attività, si inquadra nel programma di controlli che i militari della Sezione navale della Compagnia di Anzio stanno attuando in modo particolare all’interno del porto di Anzio e Nettuno con l’obiettivo di monitorare la stato di regolarità delle imbarcazioni e del personale di bordo.
nell’ambito di tale attività ispettiva si è avuto modo di individuare un cittadino Tunisino che si aggirava nella notte nei pressi dei pescherecci ormeggiati nel porto di Nettuno, alla vista dei militari lo stesso ha  tentato di nascondersi dietro le reti e le attrezzature di bordo di una  imbarcazione, destando il sospetto della pattuglia. Una volta vistosi  scoperto lo straniero ha tentato di fuggire nei pressi del pontile del porto turistico di Nettuno, ma l’ intervento di  altro personale della sezione navale che stava effettuando altri controlli nelle vicinanze, ha consentito di bloccare il cittadino tunisino e verificare il suo stato di clandestinità.    
F. M. 30 enne tunisino dopo gli accertamenti di rito è stato arrestato per violazione della legge sulla immigrazione in quanto, nonostante fosse stato espulso nell’anno in corso, non aveva lasciato il territorio nazionale.