Sociale, solidarietà in favore della Comunità di Sant’Egidio

18 dicembre 2008 | 22:45
Share0
Sociale, solidarietà in favore della Comunità di Sant’Egidio

Offerti generi alimentari che serviranno alla preparazione del consueto pranzo di Natale

Il Faro on line – “Si è svolta ieri mattina nell’Istituto Fanelli-Marini di Ostia Antica, una manifestazione di solidarietà in favore della Comunità di Sant’Egidio.
Promotrice dell’iniziativa, la Proloco di Ostia Antica della quale è presidente Paolo Bondi. Gli allievi della Fanelli Marini, assieme ai bambini della scuola primaria Aldobrandini, con quello che la dirigente scolastica e consigliere del XIII municipio, Ornella Bergamini ha definito ‘un gesto d’amore condiviso’, hanno portato sotto il grande albero, doni di genere alimentare destinati alle persone meno fortunate che in questo periodo natalizio, sono le più sole”.
Lo comunica, in una nota, il Municipio XIII. Generi alimentari che serviranno alla preparazione del consueto pranzo di Natale che la comunità di Sant’Egidio offre ogni anno in occasione del Natale. Erano presenti, oltre a Ornella Bergamini, dirigente scolastica della Fanelli-Marini, anche Suor Amedea, dirigente della scuola Aldobrandini, il consigliere municipale e presidente della commissione decentramento, Alessandro Paltoni che ha definito questa iniziativa “un modo per sensibilizzare i cittadini più piccoli al vero significato di queste feste”.