Trasporti, al “no” di Trenitalia il Comune risponde potenziando il servizio locale

18 dicembre 2008 | 23:53
Share0
Trasporti, al “no” di Trenitalia il Comune risponde potenziando il servizio locale

Fiumicino – De Vecchis (Pdl): “I cittadini potranno usufruire di corse a distanza di venti minuti”

Il Faro on line – “Esprimo la mia soddisfazione per l’immediata azione compiuta dall’amministrazione comunale di Fiumicino per porre rimedio al disservizio causato da Trenitalia che ha soppresso inspiegabilmente la corsa navetta”.
A parlare è il consigliere comunale del Pdl William De Vecchis che sottolinea come, grazie al potenziamento del servizio, sia possibile usufruire di corse a distanza di 20 minuti.
“Nei prossimi giorni – spiega – vi sarà un incontro tra gli assessori alla mobilità del nostro Comune e della Regione Lazio per trovare una soluzione definitiva. Ancora una volta paghiamo i danni della giunta di Centro Sinistra allora targata Giancarlo Bozzetto che oltre a privarci della stazione ferroviaria non ha mai stipulato una vera e seria convenzione con Trenitalia che forte di ciò e con arroganza ci priva  di un servizio utile alla comunità tutta”.
“Da parte nostra – conclude – Nei prossimi giorni continueremo a monitorare la situazione, nella speranza che prima di fine anno venga ripristinato il servizio da parte degli enti preposti, nel frattempo chi avesse bisogno può recarsi presso la sede comunale per avere informazioni sugli orari delle corse del trasporto locale. Comunque rimane la mia personale e politica condanna nei confronti dei vertici di Trenitalia che a  parer mio hanno tenuto un comportamento oltre che scorretto asociale”.