All’ospedale Grassi un concerto in memoria di Paola Sarro

20 dicembre 2008 | 00:48
Share0
All’ospedale Grassi un concerto in memoria di Paola Sarro

Ostia – Appuntamento il 22 dicembre alle ore 12.00

Il Faro on line – Tutto pronto per la nona edizione del Concerto di Natale dedicato a Paola Sarro presso il salone del Servizio Psichiatrico dell’ospedale Grassi di Ostia.
Il 22 dicembre alle ore 12.00 operatori, pazienti ed appassionati della buona musica, terranno un concerto jazz per ricordare la collega  scomparsa in Kosovo durante una missione umanitaria nel 1999.
L’esibizione, aperta a tutti coloro che avranno il piacere di parteciparvi, sarà  cosi occasione di incontro e di scambio, non solo con i degenti e gli operatori degli altri reparti dell’ospedale ma con tutta la comunità,  occasione spesso difficile da attuare in un reparto psichiatrico che offre cura e assistenza a pazienti in situazioni di acuzie psichiatriche.   Il concerto, infatti, si inserisce all’interno in un vasto programma di attività e di lotta allo Stigma, secondo lo stile ormai consolidato che il Direttore Aziendale Giusy Gabriele, Il Direttore Dsm Andrea Balbi ed il Responsabile del Reparto Giorgio Guerani hanno strutturato nel tempo. Durante tutto l’anno vengono organizzate dal personale medico ed infermieristico all’interno del reparto numerose attività per facilitare il precoce recupero dei pazienti e non creare una frattura tra il reparto ed il resto dell’ospedale; fanno parte di queste il progetto di ortoterapia (unico in un reparto di acuzie psichiatriche), la teatroterapia, il cineforum, le attività enogastronomico, sportive e dell’arteterapia ecc.
Il concerto jazz vedrà la partecipazione di una band di professionisti con Paolo Cotronei al piano e voce, Ferdy Coppola al Sax Tenore e Voce e Nick Mandarino alla Batteria. I pazienti  daranno il loro importante contributo in una performance teatro terapeutica che introdurrà il concerto.
Anche il momento del brindisi di auguri sarà gestito dalla cooperativa di pazienti “Il Grande Carro”.