Ladro di telefonini e spacciatore nella rete dell’Arma

20 dicembre 2008 | 01:11
Share0
Ladro di telefonini e spacciatore nella rete dell’Arma

Due arresti messi a segno dai carabinieri a Ladispoli e a Fiumicino

Il Faro on line – I carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, hanno arrestato, in due distinte operazioni, B.S., polacco 26enne di Fiumicino, responsabile del reato di rapina, e B.R., 39enne di Ladispoli, responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Andiamo con ordine. Il primo, dopo essere entrato all’interno di un negozio per la vendita di telefoni cellulari, asportava con destrezza due telefoni di ultima generazione. Nella circostanza la sua azione veniva però notata dal proprietario dell’esercizio commerciale che, nel tentativo di fermarlo, veniva aggredito con due pugni. A quel punto B.S. tentava di uscire dal negozio venendo prontamente bloccato dai Carabinieri della locale Stazione. La refurtiva per un valore di 700 euro, interamente recuperata veniva restituita al legittimo proprietario.
L’altra operazione vede i carabinieri della Stazione di Ladispoli. Questi già da tempo sulle tracce del 39enne, lo hanno sorpreso e bloccato mentre cedeva ad un altro giovane un flacone di metadone e 20 pasticche di psicofarmaci. A seguito di perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione,  venivano rinvenute ulteriori due dosi di eroina, che veniva sottoposta a sequestro insieme alle altre sostanze stupefacenti.
Gli arrestati sono stati associati al carcere di Borgata Aurelia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Civitavecchiese. L’acquirente delle sostanze stupefacenti è stato invece segnalato alla Ufficio Territoriale del Governo di Roma quale assuntore.