Ardea, l’archivio urbanistico… fa acqua

21 dicembre 2008 | 23:21
Share0
Ardea, l’archivio urbanistico… fa acqua

Situazione critica all’ufficio tecnico per il mancato funzionamento di una pompa di sollevamento

Il Faro on line – Sono ormai quattro giorni che non piove ma, purtroppo, l’archivio  del settore urbanistica dell’ufficio tecnico è ancora allagato a causa della mancata manutenzione della pompa di sollevamento acqua.
Lo stesso neo dirigente all’urbanistica ha segnalato in modo abbastanza duro la difficoltà ed il ritardo nel provvedere. Anche il presidente dell’associazioni liberi professionisti di Ardea, il geometra Patrizia Traietti, ha testualmente detto: “E’ vergognoso che un settore importante come quello urbanistico deve essere bloccato da chi non riesce a sostituire una  pompa per evitare gli allagamenti; una pompa – ha proseguito – dal costo di duecento euro. Una situazione che preoccupa molto in quanto se dovesse ripiovere c’è di nuovo il rischio che una maggiore quantità di acqua distruggerebbe come è successo in passato (alluvione del 2005) i documenti archiviati con danni irreparabili che tutti possono immaginare. E’ ora che qualcuno prenda dei provvedimenti, e mi stupisco – conclude – che  tra gli iscritti all’associazione ci sono ben sette colleghi tra consiglieri comunali ed assessori”.
Resta un problema. Anche dopo aver liberato dall’acqua lo scantinato, quest’ultimo andrebbe ripulito dalla melma e disinfestato in quanto, oltre all’acqua piovana, sembra ci sia finita anche acqua fetida. Per dovere di cronaca va detto che grazie all’intervento del personale del settore autoparco per il momento si è evitata la distruzione dei documenti.