Natale di solidarietà nella parrocchia di Casal Bernocchi

22 dicembre 2008 | 15:20
Share0
Natale di solidarietà nella parrocchia di Casal Bernocchi

Questa sera a partire dalle 20.30. Oltre alla distribuzione di generi alimentari, previsto anche un recital per canti e voci narranti

Il Faro on line – Una iniziativa innovativa da parte del Comune di Roma che coinvolge tutti i municipi della Capitale. “Natale di solidarietà. Musica e cultura nelle parrocchie della Capitale” vede protagonista anche il XIII municipio e questa sera nella parrocchia San Pier Damiani a Casal Bernocchi, nuovo appuntamento con la manifestazione che sta riscuotendo grande consenso e grande partecipazione. L’appuntamento è per le 20.30 con la presenza del presidente del XIII municipio Giacomo Vizzani e quella annunciata del sindaco Alemanno.
L’iniziativa prevede la distribuzione di generi alimentari di prima necessità a persone o famiglie indigenti, individuate dalle stesse parrocchie. Non solo beneficenza però per gli ospiti della manifestazione che prevede anche una serie di recital “per canti e voci narranti”, liberamente ispirati alla favola di Hans Christian Andersen “La piccola fiammiferaia”, rivisitata in chiave moderna.
Lo spettacolo scritto da Francesco Bellomo, peraltro direttore artistico di “Natale di solidarietà” assieme a Ilenia Costanza, è itinerante e vede quali protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo quali Eleonora Daniele, Nathalie Caldonazzo, Giulio Base e Vanni Materassi. “Questa iniziativa – afferma il presidente del XIII municipio, Giacomo Vizzani – assume particolare rilievo in questo anno così precario dal punto di vista economico. Una precarietà che coinvolge maggiormente le persone meno fortunate, quelle più fragili che, in questa occasione devono poter comunque partecipare al clima di solidarietà e coinvolgimento sociale”.