Attori “In… super… abili” sbancano al botteghino

23 dicembre 2008 | 18:08
Share0
Attori “In… super… abili” sbancano al botteghino

Ladispoli – Successo per la rassegna teatrale amatoriale realizzata dall’assessorato alla Cultura

Il Faro on line – A Ladispoli si è conclusa la rassegna amatoriale “Teatro quotidiano” con la vittoria della compagnia “Gli in… super… abili” di Ladispoli.
“Questa rassegna – ha detto l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo, Daniela Ciarlantini – è stato il giusto riconoscimento ad un mondo dinamico dove accanto alla fantasia e alla creatività cresce la cultura, la coscienza di un impegno e il desiderio di mettersi in gioco. Con questa iniziativa abbiamo voluto dare spazio ad un teatro cosiddetto minore, ma dotato di sicura dignità e capace di raccogliere un pubblico anche di giovani e anziani”.
La scelta di impostazione e gestione della rassegna direttamente presso l’assessorato si è rivelata molto positiva e ha evidenziato un chiaro impegno del Comune che, con l’assessorato alla cultura della Provincia di Roma, vuole tutelare ed investire nei confronti di una realtà amatoriale del comprensorio Cerite-Tolfetano-Braccianese molto ricca.
“E’ proprio in questa direzione – ha proseguito Ciarlantini – che si vuole proseguire e crescere ulteriormente. Inoltre quando si parla di teatro amatoriale la percezione del pubblico, degli addetti del settore e dei media, percepisce sempre un’ombra di scarsa qualità delle performance messe in scena. A sfatare questo pregiudizio il successo ottenuto dai gruppi che hanno preso parte alla rassegna. Alle compagnie Gli In…Super…Abili di Ladispoli, I Saltati di Anguillara Sabazia, I Soliti Ignoti di Ladispoli e Laboratorio Teatrale Scuola Media Corrado Melone un ringraziamento e un in bocca al lupo per il futuro”.
“La rassegna teatro quotidiano – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – ha evidenziato l’importanza di questi eventi che coinvolgono il territorio nelle attività culturali esprimendo capacità e ricchezze che non vanno perdute”.
Alla serata finale ha preso parte l’euro parlamentare, Alessandro Battillocchio che si è complimentato per le attività culturali ed espressive che si svolgono nel territorio Cerite, Tolfetano e Braccianese.