Acis in prima linea nella solidarietà

24 dicembre 2008 | 17:22
Share0
Acis in prima linea nella solidarietà

Fiumicino – Il giorno di Natale su “Canale 10” verrà trasmesso il film realizzato dalla famiglia De Nitto

Il Faro on line – Proseguono senza sosta, soprattutto in questi periodi di feste, gli impegni di solidarietà dell’Acis, Associazione Socio Culturale Isola Sacra Onlus, che ha distribuito per le giornate di Natale e Santo Stefano a numerose famiglie bisogne del territorio pacchi natalizi ricchi di generi alimenti e beni di prima necessità. Questo è un impegno che l’Acis realizza da anni, per sua volontà, e che la vede protagonista non solo in queste giornate festive.
Oltre la solidarietà e la beneficenza l’Associazione è impegnata fortemente nella cultura. Infatti nella giornata di Natale verrà trasmesso da Canale 10 il nuovo film prodotto dalla famiglia. De Nitto “Voglia di ReMare”, presentato lo scorso dicembre ad una platea gremita. Il film sarà trasmesso alle ore 16.00 e alle 21.00 del 25 dicembre e alle ore 9.00 del 26 dicembre. Tale produzione rappresenta un forte esempio di aggregazione e sociale, oltre che assicurare sedici minuti di risate ininterrotte.
Ma gli impegni dell’Associazione non si fermano qui, infatti, si sta già organizzando la “Festa della Befana”, giunta alla sua seconda edizione. Visto l’immenso successo dello scorso anno, anche per il 2009, verrà eletta la “Miss Befana Città di Fiumicino”, la vecchina più brutta tra le brutte! La Befana arriverà sempre col trattore e con numerose sorprese tra protagonisti e ricchi dolci per tutti i partecipanti. La festa si svolgerà in Via Redipuglia, angola Via Col Moschin dalle ore 15.00 in poi.
Con l’occasione l’Associazione porge i migliori auguri di Buone Feste a tutti.