Fiumicino festeggia in un mare di eventi

24 dicembre 2008 | 16:41
Share0
Fiumicino festeggia in un mare di eventi

Balli, giochi e animazione organizzati dalla proloco

Il Faro on line – Scuole e associazioni del territorio si sfideranno a colpi di creatività nella realizzazione del tradizionale presepe della Natività. Uno dei tanti eventi proposti dalla proloco di Fiumicino per trascorrere in allegria le festività natalizie. Un concerto gospel, animazione, balli di gruppo, giochi… non mancheranno di allietare grandi e piccoli.
Questi gli eventi messi in calendario:
MOSTRA CONCORSO DEI PRESEPI IN MINIATURA
Torna la Mostra-Concorso dei Presepi in Miniatura, iniziativa volta a coinvolgere gli alunni delle scuole, le associazioni e le parrocchie di Fiumicino. I partecipanti saranno chiamati a realizzare piccole suggestive rappresentazioni della Natività. Varie le tipologie di materiali impiegati nella realizzazione delle piccole opere dando mostra di grande creatività. Questi particolari lavori contribuiranno inoltre al decoro della sede comunale per il periodo di Natale: l’esposizione sarà infatti allestita nell’atrio della sede Comunale di Via Portuense 2496 e sarà visitabile dal 15 dicembre al 7 gennaio nell’orario di apertura degli uffici.
FESTA DELLA BEFANA
Conclude le feste natalizie la caratteristica festa della Befana che come ogni anno vede radunarsi in piazza G. B. Grassi una moltitudine di bambini per partecipare festosi all’intrattenimento giocoso offerto da clown maghi e giocolieri, finché, in un tripudio di urla e applausi, la simpatica vecchina non si affaccerà dal tetto della Pro Loco, sulla stessa piazza e scenderà tra i piccoli spettatori a distribuire sacchetti di dolci. L’appuntamento è per le ore 15.00 del 6 gennaio. Per ulteriori informazioni, essendo in questo periodo chiuso per lavori di ristrutturazione l’ufficio della Pro Loco, si prega di inviare le richieste tramite e-mail: info@prolocofiumicino.it – oppure via fax al n. 06/ 65047520.