Ladispoli, ristoranti a prezzi fissi

24 dicembre 2008 | 02:30
Share0
Ladispoli, ristoranti a prezzi fissi

L’assessore Crimaldi: “L’obiettivo di questa iniziativa è quello di andare incontro alle esigenze dei cittadini”

Il Faro on line – A Ladispoli durante le festività natalizie sarà possibile andare al ristorante a prezzi calmierati. I maggiori ristoratori del comprensorio, infatti, hanno accolto l’appello dell’assessorato al commercio della città balneare ed hanno aderito ad “Acquista il tuo regalo per le strade di Ladispoli”, l’iniziativa concertata con la Consulta alle Attività Produttive.
“Fino al 6 gennaio – ha detto l’assessore alle attività produttive, Giovanni Crimaldi – sarà possibile andare a pranzo o a cena in alcuni ristoranti del nostro territorio e usufruire di un menù fisso a venti euro a persona. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di andare incontro alle esigenze dei cittadini. In periodo di crisi, come quello che stiamo vivendo, andare a mangiare fuori è diventato un lusso che in molti non si possono concedere. Proprio per questo l’assessorato al commercio ha proposto ai ristoranti di predisporre degli ottimi menù, comprese le bevande, a prezzi calmierati”.
I ristoranti che hanno aderito all’iniziativa sono Lido di Alsium in via Trieste 1 che propone risotto alla marinara, scialatelli al ragù di triglia, frittura di pesce, paillard di maiale alla griglia con patatine e insalata, sorbetto, vino, acqua e caffè; La Pineta in via Aurelia km. 37 (escluso sabato e festivi) con bruschette miste, bombolotti alla crema di scampi, filetto di orata in crosta di patate, insalata, acqua e caffè; La Tripolina in piazza della Vittoria con gnocchetti gamberi e fiori di zucca, risotto alla pescatora, frittura calamari e gamberi con patatine, sorbetto, vino, acqua e caffè; Il Giardino in piazzale Roma con ravioli di spigola, risotto alla crema di scampi, frittura mista di pesce con patatine e insalata, panettone, vino, acqua, caffè; il Dopolavoro Ferroviario con antipasto di mare, soutè di cozze, melanzane marinate, spaghetti alle vongole, risotto alla pescatora, frittura mista di pesce, arrosto di pesce con patatine e insalata, vino, acqua e caffè; La Cariola in via Roma 125 (escluso sabato e festivi) con voule au vent con champignon, tortelloni in brodo, pollo speziato, insalata, vino, acqua e caffè; Caere Vetus presso la cantina sociale di Cerveteri propone stuzzichini colorati, gnocchetti di patate saltati in padella con asparagi, funghi porcini e scaglie di grana, zuppa di cannellini ai frutti di mare con crostini di pane dorato, trancio di cernia in crosta di pane accompagnata da insalata di stagione.Il ristorante Alle Tamerici in via dei Delfini 13 aderisce all’iniziativa “Acquista il tuo regalo per le strade di Ladispoli” aderisce offrendo un menù a 35 euro con un antipasto, un primo, un secondo e un dessert. Mentre il bar Pa-Paja Due per tutto il periodo delle festività natalizie offrirà colazioni a prezzi calmierati.