Il parco pubblico di Focene sarà riqualificato

28 dicembre 2008 | 00:20
Share0
Il parco pubblico di Focene sarà riqualificato

Fiumicino – Dopo i raid vandalici arriva il finanziamento di 300.000 euro

Il Faro on line – Preso di mira più volte da raid vandalici, avrà nuova vita il Parco dei Dentali a Focene, che sarà riqualificato su iniziativa della Pro-Loco Focene Mare e grazie ai suggerimenti dei cittadini. Finanziato per 300 mila euro,
il progetto è stato scelto dal comune di Fiumicino e potrà accederà al finanziamento regionale per l’individuazione di un’opera pubblica partecipata dai cittadini. Prevede la suddivisione del parco di via dei Dentali in cinque settori  attrezzati: il più rilevante è rappresentato dall’area centrale su cui ricadrà una tensostruttura ad igloo di circa 800 mq, nella quale potranno trovare spazio scuole di diverse discipline sportive e artistiche nonchè attività sociali e culturali.
Gli altri quattro spazi saranno dedicati ai bambini con giostrine e giochi, ai ragazzi con un campo di calcetto, agli anziani con un campo di bocce e tavolini per il gioco delle carte e un’area messa a disposizione degli amici a quattro zampe attrezzata con distributori e raccoglitori di sacchetti.