Percorsi letterari tra Ladispoli e Cerveteri

8 gennaio 2009 | 18:16
Share0
Percorsi letterari tra Ladispoli e Cerveteri

Partirà domani e durerà fino al 19 maggio l’iniziativa organizzata dall’assessorato alla cultura e turismo

Il Faro on line – Da domani al 19 maggio nelle due cittadine laziali prenderà il via un ciclo d’appuntamenti letterari. Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’assessorato alla cultura, turismo e spettacolo del comune di Ladispoli e dall’assessorato alla cultura, turismo e sport del comune di Cerveteri.  
Gli incontri, che si terranno presso le aule consiliari di Ladispoli e di Cerveteri, le due biblioteche comunali e le scuole Sandro Pertini ed Enrico Mattei, sono stati curati dal professor Eduardo Ciampi con la collaborazione di Mino Freda e Massimo Fumagalli.
“Con questa iniziativa – ha detto l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo del comune di Ladispoli, Daniela Ciarlantini – prosegue la fattiva collaborazione con il comune di Cerveteri. Più in particolare l’iniziativa si divide in quattro sezioni tematiche: percorsi letterari, poesia inglese in musica, incontri di riflessione interreligiosa e presentazione di novità letterarie”.
Il primo appuntamento di “Percorsi di riflessione” si terrà a Cerveteri presso la biblioteca comunale di via Etruria con la presentazione del saggio “Musulmani e cristiani: dall’ager romanus alla metastoria” a cui seguirà il 14 gennaio l’incontro presso la biblioteca comunale di Ladispoli in via Caltagirone con “Gli esegeti della tradizione”.