‘Degrado in Piazza Indipendenza, realizzare lavori urgenti’

10 febbraio 2009 | 15:12
Share0
‘Degrado in Piazza Indipendenza, realizzare lavori urgenti’

Firmata un’ordinanza dal sindaco di Pomezia Enrico De Fusco


Il Faro on line – Questa mattina il sindaco di Pomezia Enrico De Fusco ha firmato un’ordinanza all’indirizzo dell’Agenzia del Demanio alla quale chiede di provvedere entro e non oltre 15 giorni ad avviare interventi necessari per tutelare la pubblica incolumità relativa allo stato di degrado in cui versa la Chiesa di San Benedetto in piazza Indipendenza.
“I lavori urgenti da realizzare – si legge nei paragrafi dell’ordinanza – riguardano in particolare la messa a norma degli impianti elettrici, la riparazione dei tetti per infiltrazione di acqua, l’intervento sulle arcate superiori davanti all’altare. Vanno altresì rifatti gli infissi che risalgono al periodo di costruzione della Chiesa stessa ed ormai fatiscenti”.
Qualora l’Agenzia del Demanio non interverrà entro i termini stabiliti, i lavori verranno svolti dal Comune a danno dell’Agenzia del Demanio. “Ho avuto modo di verificare personalmente – ha detto il sindaco Enrico De Fusco – le condizioni in cui versa la Chiesa e ritengo necessario oltre che urgente un intervento immediato”.