Arturo Cannistrà protagonista di uno stage a Nettuno

14 febbraio 2009 | 22:05
Share0
Arturo Cannistrà protagonista di uno stage a Nettuno

Due giorni di studio, sabato e domenica, presso la Gts Nettuno Danza

Il Faro on line – Nettuno protagonista di uno stage di danza di altissimo livello. Sul parquet della Gts Nettuno Danza, infatti a dare lezioni per due giorni di stage c’è Arturo Cannistrà (nella foto con Gemma Poulton) nome di spicco della danza internazionale.
Nato a Messina nel settembre del 1961, Cannistrà  ha danzato accanto ad etoile del calibro di Nureyev, Carla Fracci, Dupond, Eva Evdokimova. Nel 1984 entra nell’Aterballetto diretto da Amodio e nel 1998 da Bigonzetti. Ha svolto tournèe in Brasile, Stati Uniti, nell’est asiatico e un po’ in tutta Europa.
Per chi “vede” solo televisione è stato protagonista di produzioni come Domenica In, Momenti di Gloria, e altre ancora. Dal 2003 è responsabile artistico dei Progetti Speciali della Fondazione Nazionale della Danza – Compagnia Aterballetto. Insomma, un artista che tanto può dare alle giovani leve che sabato e domenica avranno la fortuna – grazie alla Gts Nettuno Danza di Mauro Paccariè – di passare alcune ore per i tre corsi organizzati a seconda del livello degli allievi. Molte le scuole del Lazio che hanno deciso di non mancare all’appuntamento.
Da sottolineare che per la Gts Nettuno Danza la collaborazione con Cannistrà non è una novità assoluta; Gts ha infatti già collaborato al progetto Navis, coreografie sulla storia della navigazione da Faselius a Luna Rossa.