Anzio, raccolta cellulari usati presso la parrocchia Sacro Cuore

17 febbraio 2009 | 15:26
Share0
Anzio, raccolta cellulari usati presso la parrocchia Sacro Cuore

I Telefoni saranno riparati e commercializzati nei paesi in via di sviluppo o destinati al recupero di materiali e componenti

Il Faro on line – Un piccolo gesto, che non costa nulla, che può trasformarsi in risorse per importanti iniziative in paesi del sud del mondo e recupero di materie prime riciclabili. E’ la nuova iniziativa della Parrocchia del Sacro Cuore (Opera Don Orione) di Anzio.

I Telefoni saranno riparati e commercializzati nei paesi in via di sviluppo o destinati al recupero di materiali e componenti. Lo smaltimento avverrà nel rispetto delle norme vigenti in materia ambientale. La Fondazione “Don Orione” è nata nel 2003 per diffondere una cultura della solidarietà internazionale, svolgendo attività di cooperazione, di istruzione e formazione. La Fondazione svolge la sua attività principalmente nei paesi poveri o in via di sviluppo operando nel campo sociale soprattutto verso i bambini, i disabili, le donne e gli anziani, e nel settore della cooperazione internazionale e dell’educazione allo sviluppo, alla pace e alla mondialità.

Promuove la realizzazione di programmi di sviluppo a breve e medio termine nei paesi poveri e sostieni la Piccola Opera della Divina Provvidenza (Opera Don Orione) che oggi opera in oltre 30 paesi nel mondo “per fare del bene sempre e del bene a tutti”, secondo lo Spirito di San Luigi Orione.
Riqualificare la persona e migliorare le sue condizioni di vita promuovendo l’educazione di base e la formazione professionale, attraverso la realizzazione di progetti nei Paesi in Via di Sviluppo dov’è presente l’Opera Don Orione.

Un mondo dove i poveri, i disabili e l’infanzia disagiata possano guardare con fiducia al proprio domani. La Fondazione ha sede in Roma, Via Cavour 238 – 00184. Tel. 06.47824478; Fax: 06.47882525 sito internet: www.fondazionedonorione.org

I cellulari usati possono essere consegnati direttamente presso la Parrocchia del Sacro Cuore (Opera Don Orione) in Anzio, Via Tripoli 40. Tel. 06.9846293.