La città di Anzio alla Bit di Milano

17 febbraio 2009 | 18:16
Share0
La città di Anzio alla Bit di Milano

L’Assessore Attoni: ‘Paestum, Milano e Globe 2009 sono gli appuntamenti pianificati per la promozione del nostro territorio’

Il Faro on line – La Città di Anzio, rappresentata dall’Assessore alla Cultura e Turismo, Umberto Succi, sarà presente alla ventinovesima edizione della BIT di Milano che si terrà dal 19 al 22 febbraio. La Manifestazione, alla quale saranno presenti 5.000 espositori 1.600 dei quali internazionali, vedrà i più importanti operatori del settore turistico presentare le proprie offerte e le strategie di mercato per il 2009/2010.   

Un’occasione unica di incontro diretto con tutti i protagonisti del  “Sistema Turismo Mondiale” e con selezionati Operatori Internazionali, all’interno di nove padiglioni in un’area complessiva di 65.000 mq netti, che rappresenta la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano ed una completa rassegna della migliore offerta internazionale di oltre 130 Paesi. Saranno quattro giorni dedicati agli operatori ed un intero week-end aperto al pubblico dei curiosi e dei viaggiatori.   

Una continua evoluzione che conferma la capacità della BIT di porsi come momento di ascolto e confronto per tutti gli attori dell’industria del turismo: enti internazionali, nazionali, regionali, provinciali e comunali, consorzi, associazioni, catene alberghiere, agenzie viaggi, tour operator, compagnie aree, ferroviarie e marittime, bus operator, centri benessere, turismo enograstronomico, parchi, riserve naturali e società di servizi.

“Paestum, Milano ma soprattutto Globe 2009, dal 27 al 29 marzo alla Fiera di Roma, sono gli appuntamenti che abbiamo pianificato – dice l’Assessore alla Cultura, Sport e Turismo, Umberto Succi – per la promozione del nostro territorio. In questi giorni stiamo definendo un programma unitario con i Comuni del nostro litorale teso a fare <sistema> per una partecipazione autonoma già a partire da Globe 2009”.

La Città di Anzio sarà presente alla ventottesima edizione della BIT, con brochure e materiale grafico, nello spazio riservato all’Agenzia Regionale di Sviluppo Lazio.