Appartamento in fiamme, grave una bambina di un anno e mezzo

18 febbraio 2009 | 01:49
Share0
Appartamento in fiamme, grave una bambina di un anno e mezzo

Pomezia – Sono in corso le indagini della scientifica per appurare le cause dell’incendio

Il Faro on line – Sono in tutto tre le persone ustionate nell’incendio che ha distrutto l’appartamento delle case Ater di Pomezia, al quinto piano di via La Malfa. La bimba di un anno e mezzo ricoverata con ustioni nel 70 per cento del corpo al Bambino Gesù, la mamma Alessandra B., di 37 anni, con ustioni ai piedi e alle gambe si trova nello stesso ospedale per assistere la figlia. Il papà, Salvatore B., di 50, ha ustioni alle mani ed è ricoverato nella clinica Sant’Anna a Pomezia.
Non avrebbe riportato alcun danno l’altro figlio di 3 anni che al momento dell’incendio era nella stessa camera della sorellina, il cui letto è stato avvolto dalle fiamme. Gli altri due figli della coppia, uno di 16 e l’altro di 9 anni erano a scuola. Sono in corso le indagini della squadra scientifica dei carabinieri della Compagnia di Pomezia per appurare le cause dell’incendio e da dove si sia originato. I genitori erano in un’altra stanza e solo dopo un po’ si sono accorti del fumo e del fuoco che, quindi, ha avuto modo di espandersi. Il papà ha preso subito la bambina, che era avvolta dalle fiamme, ed è fuggito via con lei in strada mentre la mamma ha trascinato con sé l’altro figlio.
I vicini hanno subito avvertito i vigili del fuoco, che hanno impiegato tempo per spegnere l’incendio propagatosi in tutto l’appartamento. Sgomberate per precauzione due abitazioni nel piano inferiore e in quello superiore. Gli inquilini saranno ospitati in un residence a spese del Comune, che ha fatto intervenire i servizi sociali, come quelli dell’Asl Rm H.