Stazione di Nettuno, performance musicali e artistiche per la non violenza

18 febbraio 2009 | 01:40
Share0
Stazione di Nettuno, performance musicali e artistiche per la non violenza

L’evento si terrà Giovedì 26 Febbraio dalle ore 12.00 alle ore 21.00

Il Faro on line – In seguito ai gravissimi fatti perpetrati la notte del 1 Febbraio presso la stazione Ferroviaria di Nettuno, l’associazione Ibis Onlus con la direzione artistica del Collettivo Cercle e grazie all’ospitalità concessa dal Gruppo Ferrovie Dello Stato realizzerà 12::21, un evento artistico che si terrà Giovedì 26 Febbraio 2009 presso la Stazione di Nettuno.

Questo luogo, ora infettato dal delitto, necessita un intervento di purificazione che crediamo possa essere attuato attraverso un’azione artistica collettiva fondata sulla non-violenza e mirata a trasformare la stazione in un luogo di cultura e aggregazione oltre che di transito.
L’evento, che si svolgerà dalle ore 12.00  alle ore 21.00, prevederà un susseguirsi di piccole performance, video proiezioni, musica e la realizzazione dell’opera ‘Dialettica dell’impronta’ a cura dell’ artista visiva Anna Mariani. Al termine della manifestazione l’ opera verrà donata e installata permanentemente presso la Stazione di Nettuno.

Il collettivo Cercle ha rivolto un’ invito a prender parte all’ iniziativa ad artisti, performer, musicisti, attori e danzatori del territorio di Anzio e Nettuno e oltre. Siamo lieti di annunciare che le proposte pervenute  sono state molte e di grande valore artistico e civile.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’ Assemblea permanente per gli spazi sociali e Città in Comune, sarà patrocinato dal Comune di Nettuno.

Aderiranno all’iniziativa:
Colllettivo artistico Cercle; Assemblea Permanente per gli Spazi Sociali, Cittàincomune, Compagnia di Danza Wave; Ass. culturale Apertamente; gli studenti del Laboratorio Teatrale dell’Istituto Statale D’Arte (Anzio); Angelo Mai occupato ; Compagnia Teatrale L’Archimandrita’A.C; Partecipastazione; il gruppo musicale Full Version; Giuliano Lombardo; Anna Mariani; Sara Bernabucci; Clara Bissolati; Giuliano Salaro; Marcello Tabacco; Pino Genovese; Marina Sciarelli, Tito Cauchi