La quarta edizione della “Corro anch’io†ai blocchi di partenza

La gara podistica di solidarietà si svolgerà il prossimo 3 maggio
Il Faro on line – Sulla scia del successo delle passate edizioni ecco che si annuncia la data per la quarta edizione della Gara Podistica di Solidarietà “Corro anch’ioâ€, Gara Regionale che prenderà il via il prossimo 3 maggio 2009 (Domenica). La Corsa competitiva, su un tracciato di 10 km tra Anzio e Nettuno è aperta a tutti i tesserati Fidal, Uisp e altri Enti di promozione sportiva, mentre è previsto un tracciato di 1,2 km non competitivo aperto a famiglie, bambini e anziani.
La manifestazione, a cui partecipano centinaia di atleti, gode dell’appoggio e del Patrocinio di varie Istituzioni oltre che dei Comuni di Anzio e Nettuno ed ha un valore di solidarietà verso il mondo della disabilità . Infatti il ricavato della manifestazione andrà , come gli anni scorsi per rendere concreti alcuni progetti di avviamento allo sport a favore dei diversamente abili residenti nel nostro territorio. “Eccoci alla quarta edizione della ‘Corro anch’io’ – dichiarano dal Comitato Organizzatore – un appuntamento sportivo che è ormai una costante e allo stesso tempo fonte di forte sensibilizzazione sul problema della disabilità e di quanto lo sport possa essere da viatico per abbattere tutte le barriere sociali e mentali. Siamo contenti anche di aver realizzato qualche progetto grazie alla collaborazione di atleti, associazioni, istituzioni e amministrazioni comunaliâ€.
L’annuncio della data della quarta edizione della ‘Corro anch’io’ del 3 maggio 2009 servirà a tutti gli atleti per meglio organizzare il proprio calendario di gare.