Edilizia residenziale, approvata la delibera sulla cessione alloggi

Anzio – l’Assessore al Patrimonio, Mercuri: ‘Il piano di alienazione degli alloggi consentirà un risparmio sulla manutenzione’
Il Faro on line – “Con la delibera approvata dal Consiglio Comunale il nostro Comune potrà attuare il piano di vendita, agli affittuari, dei 290 alloggi di edilizia residenziale pubblica verso i quali il 53 per cento degli inquilini ha manifestato l’intenzione di acquisto. Chiaramente gli inquilini, che opteranno per il non acquisto degli immobili, continueranno a versare al nostro Ente il canone mensile ed a conservare tutti i loro diritti di affittuariâ€.
E’ quanto dichiara l’Assessore al Bilancio, Tributi, Personale e Patrimonio del Comune di Anzio, Giuseppe Mercuri, in riferimento alla delibera relativa al piano di cessione degli alloggi di edilizia residenziale approvata, all’unanimità , dal Consiglio Comunale. Il numero complessivo degli alloggi che saranno posti in vendita è pari a 290, equivalenti al 77,5% del patrimonio E.R.P., con numero 84 unità per la prima annualità (2009) del piano triennale di alienazione.
Come previsto dall’art. 48, comma 4 della legge regionale n. 27 del 2006, hanno titolo all’acquisto gli assegnatari degli alloggi in regola con il pagamento del canone e tutti coloro in possesso dei requisiti pubblicati nella delibera approvata dal Consiglio Comunale che, a breve, sarà adottata dalla Regione Lazio.
“Il piano di alienazione degli alloggi – conclude l’Assessore Mercuri – consentirà al nostro Comune di risparmiare sulla manutenzione e di reperire risorse da destinare all’investimento in edifici pubblici con la realizzazione di opere di urbanizzazione socialmente rilevantiâ€.
Per informazioni specifiche sulla delibera l’Ufficio Patrimonio del Comune di Anzio riceve i cittadini tutti i martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Telefono 06 98499241.