Festa della Donna, un dibattito in Aula consiliare

4 marzo 2009 | 15:10
Share0
Festa della Donna, un dibattito in Aula consiliare

Pomezia – Appuntamento per il 6 marzo alle ore 11.00

Il Faro on line – In occasione della festa della donna, l’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Pomezia Anna Mirarchi, ha organizzato per il 6 marzo alle ore 11.00 – assieme all’Unione Donne in Italia e il periodico “noi donne” – un dibattito presso la Sala Consiliare.
Per questa data infatti il Comune di Pomezia sarà tappa della “Staffetta di Donne” che proprio l’UDI ha organizzato contro la violenza sulle donne.
Staffetta che, nata per rendere tangibili lo sdegno collettivo delle donne per le violenze subite, è partita a novembre dalla Sicilia e sta pian piano risalendo tutta la penisola. All’incontro saranno presenti, oltre all’Assessore Mirarchi, il Sindaco Enrico De Fusco e l’Assessore Alba Rosa. Inoltre parteciperanno l’Assessore al Lavoro e Pari Opportunità della Regione Lazio Alessandra Tibaldi; la consigliera di parità Francesca Bagni Cipriani; Fabiola Pala, portastaffetta nazionale UDI; Tiziana Bartolini, redattrice di “Noidonne”; Maria Grazia Pasuello, presidente di Solidea; Gianna Urizi dell’Associazione Donne in Genere. Infine sono invitate a partecipare anche le associazioni di donne del territorio e le rappresentanze femminili dei sindacati.