Violenza, la Staffetta delle Donne fa tappa a Pomezia

5 marzo 2009 | 15:44
Share0
Violenza, la Staffetta delle Donne fa tappa a Pomezia

Dibattito in aula consigliare con le responsabili del progetto

Il Faro on line – La Staffetta delle Donne, organizzata dall’Unione Donne Italiane per dire stop alla violenza sulle donne, nel suo tour per tutta l’Italia fa tappa a Pomezia. Oggi l’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Pomezia Anna Mirarchi, ha organizzato un dibattito in aula consiliare assieme all’Unione Donne in Italia e il periodico “Noi donne”.

Simbolo e testimone della Staffetta, che attraverserà l’Italia passando di mano in mano, è un’anfora dotata di due manici, perché possa essere sostenuta e trasportata da due donne. Un “portare insieme” per sottolineare l’importanza delle relazioni umane, della vicinanza tra le donne su tutti i temi che toccano così profondamente l’universo femminile. Nell’anfora sarà possibile depositare messaggi, immagini, pensieri, denunce, di modo che possa trasformarsi in una testimone “viva” della solidarietà tra donne.

All’incontro insieme all’assessore Mirarchi parteciperà il vicesindaco di Pomezia Alba Rosa, l’assessore regionale Alessandra Tibaldi, la consigliera di parità Francesca Bagni Cipriani, il portastaffetta nazionale dell’Udi Fabiola Pala, la redattrice di “Noi donne” Tiziana Bartolini, il presidente di Solidea Maria Grazia Pasuello e Gianna Urizi dell’associazione Donne in genere.