Installazione di antenne di telefonia mobile, arriva il regolamento

6 marzo 2009 | 15:01
Share0
Installazione di antenne di telefonia mobile, arriva il regolamento

L’Assessore Placidi: ‘Il documento prevede una consulta semestrale per monitorare il territorio’

Il Faro on line – “Nell’ultimo Consiglio Comunale la Città di Anzio, con il voto favorevole della maggioranza e dell’opposizione, si è dotata di un regolamento per la disciplina delle installazioni delle antenne per la telefonia mobile e telecomunicazioni che ci consentirà, con efficienza, di applicare regole certe in un settore particolarmente delicato per la vita dei cittadini. Un aspetto importante del regolamento che abbiamo varato è quello dell’istituzione di una Consulta del territorio che, semestralmente, effettuerà un monitoraggio ed una ricognizione sugli impianti del territorio”.

Lo ha affermato l’Assessore alle Politiche Sanitarie ed Ambientali del Comune di Anzio, Patrizio Placidi, in riferimento alla delibera approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale che regolamenta l’installazione degli impianti di telefonia sul territorio.

Mercoledì 11 marzo alle ore 10.30, presso l’Ufficio Sanità e Ambiente del Comune di Anzio, l’Assessore Patrizio Placidi ha convocato tutti i gestori della telefonia mobile per fare il punto della situazione sul piano territoriale e sulla delibera che ha regolamentato il settore.