Marina di Cerveteri, a breve i lavori di ristrutturazione

18 marzo 2009 | 15:24
Share0
Marina di Cerveteri, a breve i lavori di ristrutturazione

Risultato positivo grazie alla collaborazione tra comune, Codacons ed associazioni dei pendolari

Il Faro on line – “Abbiamo appreso con soddisfazione che le Ferrovie dello stato tra pochi giorni inizieranno i lavori di ristrutturazione della stazione di Marina di Cerveteri. Interventi necessari che l’amministrazione, insieme alle associazioni dei pendolari, al Codacons e ad altri comuni, da tempo sollecitava”.
Il sindaco Gino Ciogli ha così commentato la notizia che il prossimo 24 marzo partirà l’opera di maquillage completo della stazione ferroviaria di Marina di Cerveteri, in virtù di un investimento di oltre 250.000 euro.
“Le richieste inoltrate in questi mesi ai dirigenti delle Ferrovie dello stato – ha proseguito l’assessore Francesca Cennerilli, che ha attivamente partecipato al tavolo intercomunale insieme a Marco Varchi e Maurizio Filacchioni – hanno finalmente ottenuto un positivo riscontro, a conferma che la sinergia tra enti locali del litorale e comitati dei pendolari possono centrare obiettivi importanti. Finalmente la stazione di Marina di Cerveteri sarà fruibile ai portatori di handicap che non rimarranno più prigionieri sui binari a causa del mancato abbattimento delle barriere architettoniche nel sottopassaggio. Così come la creazione di percorsi per disabili visivi rappresenterà un significativo passo in avanti di civiltà. Seguiremo con attenzione l’evolversi dei lavori nello scalo ferroviario, compresa la riqualificazione delle limitrofe aree verdi. L’amministrazione di Cerveteri continuerà con i propri rappresentanti a partecipare attivamente al tavolo di lavoro intercomunale sui trasporti, un organo che sta ottenendo indubbi risultati”.