Turismo e sviluppo: Pomezia al Globe 2009

25 marzo 2009 | 14:57
Share0
Turismo e sviluppo: Pomezia al Globe 2009

Quattro comuni del litorale uniti nel rilancio del territorio

Il Faro on line – Pomezia partecipa al ‘Globe 2009’. Da domani, 26 marzo alle ore 12.00 a sabato 28, Pomezia insieme ai Comuni di Anzio, Ardea e Nettuno ‘entrerà‘ nell’evento ed avrà l’opportunità di promuovere il litorale a sud della Capitale.

Due stand posizionati nel padiglione 4 della Nuova Fiera di Roma che ‘ospiteranno’ le proposte dei quattro Comuni insieme per “realizzare un sistema integrato pubblico – privato per la promozione del nostro territorio e per la valorizzazione della storia, del patrimonio archeologico, degli eventi e dei quaranta chilometri di costa tra Pomezia e Nettuno”.

Globe 2009 è una fiera aperta a 360° ad ogni possibilità di business nel panorama turistico mondiale. Un evento che si prepara ad accogliere tutti i soggetti che operano nel settore turistico in modo realmente nuovo: ancora più spazi e più servizi. Quattro padiglioni, 38.000 metri quadrati complessivi ed un layout espositivo differente. Che permette percorsi e incontri mirati fra gli espositori, superando le consuete suddivisioni merceologiche/geografiche.
Con un’organizzazione innovativa, che crea una nuova piattaforma di confronto fra domanda ed offerta attraverso un dialogo continuo e strutturato (fatto di incontri, appuntamenti e servizi) con tutte le componenti del mercato in Italia e all’estero.

Con una particolare attenzione ai temi economici e finanziari, quelli della consulenza della formazione, della tecnologia e della comunicazione (non più secondari, ma cruciali ed inseriti armonicamente nel contesto generale).

Globe non è solo Business to Business, ma anche e soprattutto Business to Experts. Questo significa coinvolgimento in prima persona di tutti i protagonisti più autorevoli, all’interno di una community ampia e strutturata.
È una comunità mondiale composta di decisori di alto livello, privato, istituzionale e politico che, anno dopo anno, faranno dell’appuntamento romano un punto di riferimento irrinunciabile per conoscere le tendenze del mercato e confrontarsi su ogni possibile strategie ed opportunità.