Cerveteri, prima seduta del Consiglio comunale dei giovani

1 aprile 2009 | 15:17
Share0
Cerveteri, prima seduta del Consiglio comunale dei giovani

Ciogli: ‘Una tappa significativa che arriva a conclusione di un intenso lavoro svoltosi nelle scuole’

Il Faro on line – “La prima seduta del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi rappresenta una significativa tappa che arriva a conclusione di un intenso lavoro svoltosi nelle scuole partendo dalla costituzione delle liste dei candidati, passando per la campagna elettorale prima e le votazioni poi. Fino al traguardo storico della convocazione dell’assise giovanile per l’elezione del presidente e del vice presidente”.
Così il sindaco Gino Ciogli ha annunciato che nella prima riunione del Consiglio comunale dei giovani Jessica Ruggero e Ilaria Pattumelli sono state elette all’unanimità presidente e vice presidente dopo un dibattito vivace ed interessante.
“Le ragazze e i ragazzi di Cerveteri – ha proseguito il sindaco Ciogli – hanno dimostrato grande passione per questa nuova sfida oltre ad uno spiccato senso civico. Il neo insediato Consiglio ha deliberato all’unanimità una rotazione trimestrale del presidente e del vice presidente in modo da offrire la possibilità a tutti i consiglieri di vivere questa esperienza”.
Ai lavori sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale Lamberto Ramazzotti, il sindaco Gino Ciogli e l’assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Zito.
“L’assessore Zito – ha continuato Ciogli – ha creduto sin dal primo momento al progetto e seguirà in prima persona il prosieguo dei lavori, assieme al gruppo di tutoraggio in via di costituzione. Un ringraziamento particolare va alle scuole che hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questo importante obiettivo che darà voce e capacità propositiva ai ragazzi nella fascia di età dagli undici ai sedici anni. Un augurio di buon lavoro dall’amministrazione comunale ai sedici consiglieri insediati affinchè possano partecipare concretamente alla costruzione di una città più vicina alle loro esigenze”.