Il Comitato sovracomunale per il pendolarismo in visita alle stazioni ferroviarie

3 aprile 2009 | 15:02
Share0
Il Comitato sovracomunale per il pendolarismo in visita alle stazioni ferroviarie

Soddisfazione per l’inizio dei lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Cerenova

Il Faro on line – “Prendiamo atto con soddisfazione che sono iniziati i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Cerenova. Una battaglia vinta anche grazie alle istanze dei pendolari della nostra città che spesso usufruiscono dello scalo della frazione di Cerveteri. E’ un primo risultato importante al quale auspichiamo ne possano seguire altri”.
Il commento soddisfatto è del delegato ai trasporti, Pier Lucio Latini, che ha colto l’occasione per ricordare come il  Comitato Sovracomunale per il pendolarismo stia ottenendo positivi riscontri nel rapporto instaurato con le Ferrovie dello Stato, la Provincia di Roma e la Regione Lazio.
“In questi giorni – ha proseguito Latini – il Comitato Sovracomunale per il pendolarismo si è recato alla stazione di Bracciano per conoscere i problemi dei viaggiatori che usufruiscono della linea ferroviaria nella zona del lago. All’incontro hanno preso parte per Ladispoli anche i delegati ai rapporti con le Fs, Filippo Cirillo, e il delegato ai rapporti istituzionali, Angelo Bernabei, per Cerveteri i delegati Marco Varchi e Maurizio Filacchioni, l’assessore del comune di Bracciano Maurizio Capparella, l’assessore del comune di Manziana Massimiliano Rossigni e il rappresentate dei pendolari di Anguillara Salvatore Barbato. Tutti i partecipanti hanno messo in evidenza i problemi delle stazioni di Bracciano, Anguillara e Manziana. Istanze che il Comitato Sovracomunale per il pendolarismo provvederà ad inviare quanto prima ai dirigenti regionali delle Ferrovie dello Stato. Nel contempo informeremo della situazione anche la Provincia di Roma che segue da tempo le vicende degli utenti del trasporto pubblico del litorale”.