Il Pd di Pomezia accende i riflettori sul settore pesca e sulla sanità

3 aprile 2009 | 18:57
Share0
Il Pd di Pomezia accende i riflettori sul settore pesca e sulla sanità

Il coordinatore del Litorale Megna: ‘solo la concreta iniziativa politica fra i cittadini è la vera medicina per superare i contrasti interni’

Il Faro on line – Si è svolto presso la sede del Partito democratico di Pomezia il primo incontro del gruppo dirigente del Pd e il coordinatore del Litorale Raffaele Megna (nella foto). All’incontro erano presenti anche il neo segretario dell’Unione comunale Rino Frisicaro, i coordinatori dei circoli di Pomezia Rosaria del Buono e Massimo Mesturini di Torvajanica, gli assessori Cenacchi e Palazzo e il consigliere Capodimonti.
L’incontro ha avuto come scopo quello di illustrare le iniziative prese in questi mesi dal coordinamento dei circoli del Litorale, come quelle sull’aeroporto, sulla pesca, sulla sanità e gli incontri degli assessori provinciali con i territori costieri, ma è anche emersa, in modo deciso, la volontà di rilanciare l’iniziativa politica del Pd di Pomezia su questo strategico territorio.
“La riunione – afferma Megna, è stata estremamente utile e concreta, non solo perché anche il Pd di Pomezia da ora si impegnerà sulle strategiche tematiche di questa parte di costa provinciale, ma anche perché si è compreso che solo la concreta iniziativa politica fra i cittadini è la vera medicina per superare i contrasti interni al partito. Contrasti – conclude Megna – che per alcuni aspetti sono figli del turbinoso momento che il Pd ha passato nelle settimane scorse, culminate con le dimissioni di Veltroni, per altri sono frutto di dinamiche locali che devono essere superate con il dialogo e il rispetto delle regole statutarie”.
“Sono molto soddisfatto della riunione. – aggiunge il segretario Frisicaro – Sentiamo la pressante esigenza di tornare fra le gente di Pomezia e dintorni per ascoltare innanzitutto le loro esigenze, in un comune come il nostro a vocazione industriale che, più di altri, sta conoscendo le conseguenze della crisi in corso. Sento anche –  continua il dirigente Pd – l’esigenza politica di far conoscere e rendere noto alla città l’importante azione della Amministrazione comunale guidata dal Sindaco De Fusco e tutto ciò che di utile sta facendo la Regione Lazio con Marrazzo e la Provincia di Roma con Zingaretti.”

La riunione si è conclusa con la decisione che la prima assemblea pubblica organizzata dall’Unione comunale di Pomezia, in collaborazione con il coordinamento Pd del Litorale, si svolgerà il 28 aprile prossimo sul tema della mobilità e della viabilità. All’incontro parteciperanno gli amministratori locali e gli assessori provinciali alla Viabilità Vincenzi, alla Mobilità Colaceci e l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Astorre.