Nettuno, organizzata una raccolta di aiuti per l’Abruzzo in Aula consiliare

7 aprile 2009 | 14:57
Share0
Nettuno, organizzata una raccolta di aiuti per l’Abruzzo in Aula consiliare

Da oggi fino a venerdì sarà possibile consegnare beni di prima necessità

Il Faro on line – Il Comune di Nettuno ha dato il via a una raccolta di beni di prima necessità per soccorrere gli sfollati per il terremoto in Abruzzo: presso la sala consiliare del palazzo municipale è possibile donare beni alimentari non deperibili dal pomeriggio di oggi martedì 7 aprile fino a vener-dì 10 aprile. Gli alimenti di cui hanno necessità le popolazioni terremotate comprendono bottiglie d’acqua e alimenti a lunga conservazione, quali latte a lunga scadenza e scatolame; oltre agli ali-menti, c’è necessità di coperte e pannolini per bambini.

A coordinare l’intervento per il Comune di Nettuno è il consigliere comunale Carlo Alemagna, rag-giungibile per qualsiasi necessità al numero di cellulare 3384544586.

“Già nella mattinata di ieri abbiamo inviato una comunicazione ai supermercati e ipermercati del territorio, invitandoli a mettere a disposizione acqua potabile e alimenti non deperibili – spiega il Sindaco Alessio Chiavetta – anche grazie alla collaborazione con la Protezione Civile, questa mat-tina abbiamo deciso di dare il via a una raccolta di beni di prima necessità presso la sala consilia-re del Comune. Già in queste prime ore diversi direttori di supermercato ci hanno contattato of-frendo la loro disponibilità; confido che il buon cuore dei cittadini di Nettuno venga alla luce an-che in questo tragico e difficile momento”.