Anzio, approvato un Bilancio di oltre 66 milioni di euro

8 aprile 2009 | 16:21
Share0
Anzio, approvato un Bilancio di oltre 66 milioni di euro

Bruschini: ‘Ridurremo la pressione fiscale e incrementeremo le risorse per la pubblica istruzione’

Il Faro on line – “Quello del Comune di Anzio è un Bilancio sano, anche grazie all’oculatezza delle gestioni passate, che consente all’Amministrazione di dare risposte importanti ai cittadini, di ridurre la pressione fiscale e di incrementare le risorse per la pubblica istruzione, per il sociale, per la cultura e per il settore del turismo per il quale, con la nuova dotazione organica che abbiamo approvato recentemente, intendiamo istituire una struttura ad hoc che opererà per il rilancio turistico del nostro territorio”.
Lo ha affermato, in una nota, il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini. Il Bilancio di Previsione 2009 è stato approvato con ventidue voti favorevoli (oltre a quelli della maggioranza si sono aggiunti i voti favorevoli dei Consiglieri Comunali Sebastiano Attoni, Roberto Giacoponi ed Elio Castaldi). Inoltre il Consiglio Comunale ha approvato le delibere relative all’adeguamento dei valori delle aree fabbricabili, alla determinazione dei prezzi di cessione delle aree e dei fabbricati comunali da destinare a residenza ed alle attività produttive e terziarie, all’adeguamento, pari al 15%, dei contributi per il rilascio dei permessi a costruire, al piano annuale e triennale delle opere pubbliche ed al piano finanziario della Tia”.
“Un Bilancio di Previsione di oltre 66 milioni di euro – ha detto l’assessore al Bilancio, Patrimonio, Personale e Tributi, Giuseppe Mercuri – che rispetta il rigido patto di stabilità che tende a penalizzare Comuni virtuosi come il nostro, con un grado di autonomia finanziaria pari al 78%. Un altro dato importante è quello relativo al calo della previsione fiscale pro capite che prevediamo in calo dai 377 euro del 2008 ai 325 euro per l’anno in corso”.