Nettuno, ‘pausa pranzo’ per i parcheggi a pagamento

8 aprile 2009 | 18:20
Share0
Nettuno, ‘pausa pranzo’ per i parcheggi a pagamento

Aree sosta gratuite dalle ore 14.00 alle 16.00

Il Faro on line – In attesa delle necessarie procedure per l’avvio della nuova gara d’appalto, il Comune di Nettuno ha deciso di prorogare il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento alla ditta Promur, attuale affidataria della riscossione dei pagamenti. La proroga è stata fissata al 30 ottobre 2009 o per il minor tempo necessario a completare le procedure di affidamento tramite gara.

“La proroga, atto necessario per non rimanere scoperti durante il periodo estivo, garantisce anche l’impiego degli ausiliari del traffico – aggiunge il Sindaco Alessio Chiavetta – questa è la dimostrazione che le polemiche degli scorsi giorni erano totalmente infondate. Ulteriore obiettivo del futuro appalto sarà quello della riduzione della tariffa oraria, per venire quindi incontro alle esigenze dei cittadini nettunesi”.

Rispetto alla scorsa estate, inoltre, il parcheggio non dovrà più essere pagato durante la fascia oraria che va dalle ore 14.00 alle 16.00. Questa “pausa pranzo” sarà in vigore dal 1 maggio al 30 settembre, escludendo solo l’area di parcheggio dei pullman.