Aiuti per l’Abruzzo, attivato un numero di emergenza presso il Comune

9 aprile 2009 | 02:47
Share0
Aiuti per l’Abruzzo, attivato un numero di emergenza presso il Comune

Organizzata una raccolta di viveri da mercoledì 8 a domenica 12 presso la sede dello Sportello Sociale in Piazza Garibaldi

Il Faro on line – Il Comune di Nettuno ha allestito un numero diretto, lo 0698889551, per entrare in contatto con gli uomini della Protezione Civile presenti in sala consiliare del palazzo municipale, punto di raccolta degli aiuti da inviare in Abruzzo; i cittadini potranno rivolgersi direttamente a loro per avere informazioni sulla raccolta in atto.  

“Ringrazio vivamente i volontari della Protezione Civile per la loro disponibilità e per la profes-sionalità con cui si sono messi all’opera – afferma il Sindaco Alessio Chiavetta – così come ringra-zio i cittadini e i supermercati di Nettuno per la generosità dimostrata; invito chi ancora non l’abbia fatto a dimostrare la propria solidarietà nei confronti degli sfollati in Abruzzo”.

La Prefettura di Roma ha intanto comunicato che i cittadini che intendono prestare la propria opera come volontari nelle zone terremotate devono essere indirizzati a manifestare la propria disponibili-tà alla sala operativa della Protezione Civile regionale (numero verde 803555), oppure alle associa-zioni di volontariato riconosciute. Inoltre, i cittadini che intendano offrire abitazioni, materiali, ser-vizi di trasporto o altre utilità devono essere indirizzati ai seguenti numeri del dipartimento di Pro-tezione Civile: ufficio volontariato 06.68.20.3428, sala operativa 06.68.20.2265/6.

Inoltre, lo Sportello sociale Anzio-Nettuno, con la collaborazione del Modavi Onlus, organizza una raccolta di beni di prima necessità per la popolazione Abruzzese.
I beni di prima necessità che sono stati richiesti per questo primo momento di emergenza sono: cibo scatolato (non deperibile e precotto), acqua, coperte, pannolini, latte. La raccolta si svolgerà da mercoledì 8 a domenica 12 presso la sede dello Sportello Sociale in Piazza Garibaldi (ex Piazza re-gina Margherita) numero 23 a Nettuno.