Nettuno, lettere minatorie al coordinatore del Pdl

17 aprile 2009 | 15:37
Share0
Nettuno, lettere minatorie al coordinatore del Pdl

Indagini dei carabinieri. Pallone (pdl): ‘uniti nella volontà di rafforzare gli strumenti di controllo e di prevenzione’

Il Faro on line – Lettere minatorie per il coordinatore del Popolo della Libertà di Nettuno, Nestore Angelini. Le missive contenenti bossoli di proiettili sono state ritirate dallo stesso Angelini presso un ufficio di smistamento. Dalle analisi sembrano essere state compilate con una grafia infantile. Una caratteristica che farebbe supporre a una volontaria intenzione di contraffazione. In entrambe compaiono epiteti offensivi nei suoi confronti, ma, in una in particolare, c’è un chiaro riferimento alla sua attività politica e alle sue dinamiche familiari. Per questo motivo si è supposto che le minacce potessero arrivare da qualcuno che conosca le sua vita privata.  
Nei giorni scorsi ci sarebbero stati anche dei vandali che avrebbero sottratto la targa di una nuova sede del partito, proprio vicino al suo ufficio. I carabinieri stanno indagando sulla vicenda. Angelini, ex agente di polizia, ora gestisce un’agenzia investigativa privata, ed è stato eletto coordinatore prima della fase costituente.
Sulla vicenda è intervenuto Alfredo Pallone, consigliere regionale e vice coordinatore regionale vicario del Pdl  nel Lazio: “Il fatto che ancora oggi qualcuno possa minimamente pensare di innescare un clima di terrore con bossoli di proiettili e lettere minatorie nei confronti di chi, come Nestore Angelini, fa politica sul territorio, deve trovarci tutti uniti nella volontà di rafforzare gli strumenti di controllo e di prevenzione alla illegalità che abbiamo a disposizione. Esprimendo tutta la mia solidarietà ad Angelini, sono certo che le forze dell’ordine, insieme con le autorità di polizia delle poste, sapranno individuare in tempi rapidi i responsabili di una simile nefandezza”.