Pomezia: Sinistra e Libertà scende in piazza per l’Abruzzo

24 aprile 2009 | 00:12
Share0
Pomezia: Sinistra e Libertà scende in piazza per l’Abruzzo

‘Chiediamo che il Governo riconosca quali siano le priorità per il nostro Paese’

Il Faro on line – Sabato 25 aprile dalle ore 10.00 alle 13.00, Sinistra e Libertà sarà presente in via Orazio, a Pomezia, nei pressi del mercato settimanale, con un gazebo per raccogliere le firme sulla petizione popolare dal titolo “Un ponte per L’Aquila” rivolta al Governo e a tutte le forze politiche italiane.
“Il testo della petizione – spiegano – tiene conto del disastroso stato in cui versano le popolazioni abruzzesi colpite dal sisma degli scorsi giorni e propone che il miliardo e trecentomila euro destinato alla costruzione del ponte sullo stretto di Messina venga invece destinato alla ricostruzione de L’Aquila”.  
“La proposta avanzata da Sinistra e Libertà parte dal presupposto che l’Italia deve dire basta ad una cultura dell’emergenza. Per questo motivo chiediamo che i fondi destinati ad un opera come il ponte sullo stretto di Messina, presentata come un progetto di progresso, siano invece destinati ad una vera opera di innovazione per il nostro Paese: mettere in sicurezza tutti gli edifici che si trovano in zone a rischio sismico, cominciando proprio dalla regione Abruzzo.
“Chiediamo pertanto che il Governo riconosca quali siano le priorità per il nostro Paese, in un ottica in cui la contingenza degli eventi non deve dare luogo solo alla risoluzione più immediata dei danni, ma deve invece essere un momento di riflessione da cui imparare a gestire al meglio il denaro pubblico. Sinistra e Libertà vuole rispondere a tutti quei cittadini che sono stanchi di essere governati con provvedimenti d’urgenza e propone una cultura della prevenzione che passi da momenti di riflessione e scelte consapevoli”.