Anniversario della Liberazione, bagno di folla ad Anzio

28 aprile 2009 | 00:36
Share0
Anniversario della Liberazione, bagno di folla ad Anzio

Bruschini: ‘Festa che unisce tutti gli italiani intorno ai valori della libertà e della democrazia’

Il Faro on line – Grande partecipazione dei cittadini di Nettuno per il 64esimo Anniversario della Liberazione d’Italia. Erano presenti le Associazioni combattentistiche e d’arma,
le autorità politiche, civili, religiose e militari e la Banda della Città di Anzio.
“Un particolare saluto – ha spiegato Saluto il Sindaco di Anzio, Bruschini – lo rivolgo all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia che, per la prima volta in forma ufficiale, è con noi per celebrare il 25 aprile, festa della Liberazione, che segna una tappa fondamentale per la storia del nostro Paese. La Festa della Liberazione, che unisce tutti gli italiani intorno ai valori della libertà e della democrazia riconquistata celebra, inoltre, l’importante contributo dato dalla Resistenza per un Italia libera ma anche, come ha detto il Presidente della Repubblica alla Biennale della Democrazia, i principi ed i diritti condivisibili della nostra Costituzione in cui noi tutti ci riconosciamo”.
“Anche la Città di Anzio, – ha concluso – con i tragici eventi scaturiti dallo Sbarco Alleato, ha dato il proprio contributo alla Liberazione, con il sacrificio di tanti civili, che durante lo Sbarco dovettero subire privazioni, sacrifici e la perdita di ogni bene tanto da meritare la Medaglia d’Oro al Merito Civile”.