
Il Sindaco Chiavetta: ‘Abbiamo mantenuto le promesse fatte: per la città si tratta di una svolta fondamentale’
Il Faro on line – Con la delibera numero 85 del 28 aprile, la giunta comunale di Nettuno ha disposto la risoluzione della convenzione sottoscritta tra il Comune di Nettuno e la Nettuno Servizi srl, a seguito del verificarsi delle condizioni dell’articolo 8 della convenzione, poi divenuto articolo 10 in seguito alla modifica avvenuta nel 2004.
La delibera di giunta ha l’effetto immediato di far decadere la Nettuno Servizi dal servizio di riscos-sione tributi per conto, che ritorna sotto il controllo diretto del Comune; insieme alla riscossione de-cade ogni potere riguardo l’accertamento delle somme evase nonché tutti i mandati e deleghe connessi con la convenzione.
“Abbiamo mantenuto le promesse fatte – afferma il Sindaco Alessio Chiavetta – per la città si tratta di una svolta fondamentale nell’azione di risanamento dell’Ente pubblico che stiamo mettendo in atto. La gestione delle entrate torna totalmente nelle mani del Comune: non saremo più sottoposti ai disservizi, ai ritardi e ai ricatti che erano connessi con la pessima gestione della Nettuno Serviziâ€.