Anzio, energie alternative in primo piano

14 maggio 2009 | 14:42
Share0
Anzio, energie alternative in primo piano

Il convegno, organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive, si propone di offrire una sintesi dei progetti in programma

Il Faro on line – “Energie alternative: una risorsa subito”, è il tema del Convegno che si terrà venerdì 22 maggio ad Anzio, alle ore 15.00 ad Anzio Padiglione Sacida, presso la AQ International.

“Lo scopo della manifestazione – dice l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Anzio, Pasquale Perronace – è quello di offrire una sintesi di quanto è in programma sul territorio nel campo delle energie alternative”.

Si potrà prendere conoscenza del lavoro e dei risultati finora elaborati dalla Commissione Comunale energie alternative     come pure di un progetto di legge regionale che dovrebbe contribuire al raggiungimento di standards Europei nel settore delle istallazioni energetiche anche nella nostra Regione. Al Convegno parteciperanno anche rappresentanti del mondo politico, imprenditoriale e didattico dei Comuni di Nettuno e di Ardea, per un momento di collaborazione e confronto che coinvolga anche le realtà limitrofe.

Sabato 23 maggio la manifestazione continuerà con un’esposizione di prodotti offerti da aziende leader nel settore energetico e con la presenza di operatori tecnici e finanziari in grado di dare risposte concrete all’interesse dei cittadini.

Il convegno, inoltre, prevede la presentazione di progetti inerenti la realizzazione di nuove infrastrutture sul nostro territorio che, oltre a sostenere uno sviluppo ecocompatibile, contribuiranno alla creazione di nuove professioni e maggiore occupazione.