Spettacolo, gli appuntamenti del week-end ad Anzio

15 maggio 2009 | 02:58
Share0
Spettacolo, gli appuntamenti del week-end ad Anzio

Previsti momenti letterari, musicali, cerimonie e intrattenimento per grandi e piccoli

Il Faro on line – Un calendario ricco di appuntamenti quello organizzato dall’Assessorato alla Cultura, Sport e Turismo del Comune di Anzio per il fine settimana. Le iniziative in programma per grandi e piccoli prevedono spettacoli letterari, musicali, cerimonie e di intrattenimento.

Sabato 16 Maggio 2009 ore 21:
Paradiso sul Mare – Sala degli Specchi – Ingresso inferiore, Riviera Zanardelli, 2 – ingresso gratuito. L’Associazione Culturale Centro Musicale Modì: Concerto del quintetto di tango “Buenos Aires Cafè Quintet” presenterà il nuovo lavoro discografico con un concerto-spettacolo che vede protagonista il Tango Nuevo di Astor Piazzolla e il Tango Tradizionale argentino con coreografie dei ballerini Marcela Szurkalo e Pablo Moyano. Numerose ed importanti sono le performance che contraddistinguono il quintetto tra cui ricordiamo il Campus Internazionale di Musica Latina, l’inaugurazione dell’Auditorium Comunale “Aldo Casalinuovo” di Catanzaro, l’Estate Romana presso l’Università “La Sapienza” e  “Italia Nostra” su Raisat.

Domenica 17 Maggio 2009 ore 18.00
Paradiso sul Mare – Sala degli Specchi – Ingresso inferiore, Riviera Zanardelli, 2 – ingresso gratuito. Il secondo incontro della  rassegna di Poesia “La parola e l’estro”, quattro incontri sulla scrittura poetica, proporrà  “dell’ombra  e del blè”, la scrittura poetica di Ugo Magnanti. Intervengono i poeti Francesco di Girolamo e Agostino Raf. Letture dell’autore.

Domenica 17 Maggio 2009 ore 10.00 – 12.30
Largo Venezia – Anzio Colonia
Il Circolo Legambiente “LE RONDINI” organizza la manifestazione CENTO STRADE PER GIOCARE realizzata ogni anno dai volontari di Legambiente. E’ un’iniziativa rivolta a bambini e ragazzi, a cittadini grandi e piccoli, di ogni cultura per costruire insieme una città più bella e vivibile. CENTO STRADE PER GIOCARE è una giornata con strade e piazze chiuse al traffico per riprendersi spazi e tempi più umani. Legambiente ti aspetta per una giornata di giochi, animazione ed intrattenimento.

Domenica 17 maggio ore 18.00
Cerimonia per l’intitolazione a San Luigi Orione “dell’ormai ex Via Libia” in prossimità nei pressi della Parrocchia Sacro Cuore di Anzio. All’importante iniziativa, che segue una delibera della Giunta Comunale ed interpreta il desiderio di numerosissimi cittadini, interverranno il Vescovo di Albano, Sua Eccellenza Marcello Semeraro, il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, il Senatore, Candido De Angelis, il Padre Superiore della Congregazione Don Orione, Don Flavio Peloso e la Banda Musicale della Città di Anzio che allieterà i presenti con l’esecuzione di alcuni brani.