‘Ricicla un’idea’: scuole del territorio in difesa dell’ambiente

22 maggio 2009 | 04:39
Share0
‘Ricicla un’idea’: scuole del territorio in difesa dell’ambiente

Zito: ‘Oltre 40 le classi delle scuole di Fiumicino, Ladispoli, Cerveteri e Santa Marinella coinvolte nel progetto’

Il Faro on line – Un Forum delle scuole per Case Grifoni. Venerdì 22 maggio a partire dalle ore 9,30 presso la magnifica struttura di piazza Santa Maria si svolgerà la manifestazione che prevede la visita guidata alla mostra che ospiterà i tantissimi lavori delle ragazze e dei ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo al progetto.
“Sono  oltre 40 – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Zito – le classi delle scuole medie e superiori dei comuni di Fiumicino, Ladispoli, Cerveteri e Santa Marinella che sono state coinvolte negli eco-laboratori organizzati da Scuolambiente e nel concorso ‘Ricicla un’idea’, patrocinati dall’assessorato all’Ambiente della Regione Lazio, all’interno della Settimana per lo Sviluppo Sostenibile promossa dall’Unesco”.
Durante il Forum delle scuole il consigliere regionale Enrico Fontana, che chiuderà la manifestazione portando i saluti della Regione Lazio, premierà i lavori migliori realizzati dai ragazzi.
Saranno presenti inoltre rappresentanti della Provincia di Roma e delle Amministrazioni Comunali che hanno aderito a questa rete “ideale” di scuole.
“Ci auguriamo – ha concluso Zito – che questa possa continuare a crescere grazie anche a questi momenti di informazione e di pubblicizzazione e allo straordinario impegno dell’Associazione Scuolambiente.”