Rotary club di Cerveteri e Ladispoli nel segno della solidarietà

12 giugno 2009 | 16:31
Share0
Rotary club di Cerveteri e Ladispoli nel segno della solidarietà

Tra gli impegni portati a termine, lo stanziamento di fondi destinati alle scuole del territorio

Il Faro on line – I soci del Rotary Club Cerveteri-Ladispoli, possono certamente dirsi soddisfatti dell’anno rotariano che sta giungendo al termine.
La spumeggiante Presidente Maria Rita Ballante ha rimesso tutta la sua energia e disponibilità, coadiuvata da tutti i soci del Club, lavorando alacremente e concentrando tutti la loro attenzione “Sotto il segno della solidarietà”.
Abbiamo allargato la nostra famiglia con due nuovi soci e ricostituito il Club Rotaract Cerveteri-Ladispoli con un numero di nove soci.
Il Club con il consueto evento organizzato sotto il periodo natalizio, “la tombolata”, ha raccolto fondi che ha destinato alle scuole di Ladispoli acquistando strumenti informatici idonei per persone diversamente abili, tutti con particolari problematiche poste alla nostra attenzione dai responsabili delle scuole locali. Terminato il lavoro di restauro dell’antico Fonte Battesimale della chiesa S. Maria del Rosario di Ladispoli. Il restauro è stato effettuato da uno scultore locale, Santarelli Andrea, il quale ha completato l’antico fonte della chiesa che in origine era stato costruito solo per essere posto a parete, realizzando in modo esemplare la parta mancante della vasca.
I fondi necessari all’intervento sono stati anch’essi raccolti durante la tombolata natalizia dello scorso anno, svoltasi nell’anno rotariano presieduto dal Past President Tullio Grossi. Immediato l’intervento di sostegno del Club alla città dell’Aquila dopo gli eventi drammatici del sisma. Il Club Cerveteri – Ladispoli ha inviato una “considerevole quantità” di prodotti per l’igiene personale a seguito delle richieste e dei contatti avvenuti con il Presidente del Rotary Club dell’Aquila, ricevendo il vivo apprezzamento dello stesso Club e delle autorità rotariane.
Un piccolo Club ma che è risultato in grado di realizzare e superare grandi sfide con l’impegno, la determinazione e la generosità dei soci e di quanti hanno sostenuto i nostri progetti.
“Mi trovo ad affrontare un compito arduo. – spiega Marino Massimiliano, presidente Incoming – Dopo un anno così fitto di impegni e traguardi raggiunti, raccogliere l’eredità della presidenza con il passaggio delle consegne che avverrà il mese di luglio, non sarà cosa facile, in una realtà lacerata dalla crisi economica che attanaglia il mondo intero, ma l’impegno e la determinazione sarà la stessa di quanti mi hanno preceduto.Ho formulato un fitto programma, in qualità’ di Presidente eletto per l’anno rotariano 2009 – 2010, che con il fattivo aiuto di tutti i soci ci permetterà di  affrontare ancora nuove sfide e raggiungere piccoli o grandi traguardi, senza mai perdere di vista gli obbiettivi fondamentali che si pone da oltre un secolo il Rotary International.L’anno rotariano non è ancora terminato, ma e’ con vivo piacere che formulo le mie migliori congratulazioni per il lavoro fin’ora svolto dal Presidente e dai soci, per il loro contributo dato al Club in questo anno di lavoro”.