Carta, Venditti, Arbore e Arisa sul palco di AnzioEstateBlu

16 giugno 2009 | 16:55
Share0
Carta, Venditti, Arbore e Arisa sul palco di AnzioEstateBlu

L’Assessore Succi: ‘Anche grandi appuntamenti al Parco Archeologico della Villa di Nerone’

Il Faro on line – I grandi nomi della musica, dello spettacolo e della lirica saranno protagonisti del programma di AnzioEstateBlu 2009 varato, nei giorni scorsi, dal Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, dall’Assessore alla cultura, sport e turismo, Umberto Succi ed approvato, con una delibera di Giunta, dall’Amministrazione Comunale:

Marco Carta, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, il 28 giugno in Piazza Garibaldi, Vincenzo Salemme il 29 luglio, gli artisti di Colorado Cafè il 30 luglio, Village Girl il 2 agosto, Antonello Venditti il 6 agosto, Lillo & Greg il 10 agosto, Renzo Arbore il 12 agosto, Rodolfo Laganà il 15 agosto, Emanuela Aureli il 18 agosto, Arisa, vincitrice di Sanremo giovani 2009, il 22 agosto. E poi grandi appuntamenti con la lirica ed il balletto con  “La Tosca” il 1 agosto, “La Carmen” con Rossella Brescia il 4 agosto e  “La Madama Butterfly” il 9 agosto.

“Al centro del programma di AnzioEstateBlu2009 – dice l’Assessore alla cultura, sport e turismo, Umberto Succi – abbiamo messo il Parco Archeologico della Villa di Nerone, presso il quale il prossimo 3 luglio festeggeremo i 10 anni di apertura al pubblico, con tutta una serie di appuntamenti finalizzati alla valorizzazione della nostra storia. Presso il Parco si terrà la rassegna Derive con i più importanti scrittori italiani come Panda ed Allam, la terza edizione di Anzio nel Cinema (dal 2/08 al 9/08), rappresentazioni teatrali classiche e manifestazioni dedicate agli Imperatori romani, legati ad Anzio, Nerone e Caligola. Un programma di notevole livello  – conclude Succi – che siamo riusciti a mettere a punto grazie alla fondamentale dedizione del nostro Sindaco, al lavoro della Amministrazione ed al positivo apporto della Commissione cultura e turismo che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto”.

Come ogni anno, inoltre, nell’ambito del programma di AnzioEstateBlu2009 è prevista la Regata del Cuore, organizzata insieme al Circolo della Vela, ad Antonella Laganà e a Giuseppe Barone, che si terrà con la rinnovata formula di quattro giorni di eventi (previsti dal 23 al 26 luglio). Circa sessanta personaggi del mondo dello spettacolo si contenderanno, giovedì 23 luglio, la vittoria nel mare di Anzio mentre, per domenica 26 luglio, è prevista la Regata del Cuore Open aperta a tutti. I proventi di tutta la manifestazione saranno devoluti in favore di cinque associazioni che si occupano di bambini diversamente abili ovvero: Nati due Volte, Centro Sociale Riabilitativo Occupazionale Naturalmente Onlus, Centro Primavera, Associazioni Disabili Elena Castellacci e Associazione Famiglie Handicappati.   

Diversi eventi di AnzioEstateBlu2009 si terranno nel teatro del Parco di Villa Adele, oggetto di un importante intervento di sistemazione da parte dell’Amministrazione, che nei prossimi giorni sarà pronta ad ospitare pubblico ed artisti all’interno di un’area verde restituita alla Città completamente sistemata e bonificata.