Sonic Waft festival: musica e arte da strada per una due giorni indimenticabile

29 giugno 2009 | 02:25
Share0
Sonic Waft festival: musica e arte da strada per una due giorni indimenticabile

Anzio – Appuntamento all’11 e 12 luglio. Concerto finale: Paola Turci live

Il Faro on line – Arriva ad Anzio l’11 e 12 luglio 2009 il “SONIC WAFT festival”, organizzato dall’Associazione culturale “Notti di Note” in collaborazione con il Comune di Anzio e patrocinato dal Ministero delle politiche giovanili nonché da Festival of Festivals e Rete dei Festival. Sarà una due giorni con momenti di aggregazione e di incontro, in cui l’arte diventerà il passato,  il presente e il futuro di centinaia di persone che si incontreranno per divertirsi. Una perfetta combinazione di musica,  arte da strada accompagneranno dolcemente l’estate degli spettatori. L’arte da strada  è dedicata a tutti coloro che vivono questo tipo di espressione come  il connubio tra l’arte e la città. I suoi immaginari battenti si apriranno per ospitare alcuni fra i più importanti artisti che proporranno numeri con spettacoli inediti ed esclusivi. Il Festival si propone come possibilità di pensare e sperimentare nuovi modelli di vita e di socializzazione fondati sull’estetica, sulla creatività e sull’etica.

Si inizia l’11 luglio dalle 19,30 con artisti da strada come Michele Roscica il più famoso uomo orchestra italiano, Fantomatik Orchestra la più travolgente band di strada italiana, “Alto Livello” trasformismo e illusionismo su trampoli 1100 repliche in talia,Spagna,Francia,Germania e Giappone per terminare  con il concerto tutto da ballare di Frankie & Canthina Band musica dance-soul and funky degli anni ’70- ’80, direttamente da Ciao Darwin, Stasera mi butto, Amici.
Il 12 luglio dalle 19,30 ci sarà ancora Michele Roscica a colorare il centro della città oltre a il Trio Radiomarelli che proporranno il vero  suono dello swing all’italiana. La serata continuerà alle 20,30 con la finale del Sonic Waft Contest concorso musicale nazionale per band emergenti. Tra i finalisti ci sono formazioni provenienti da regioni come la Toscana e il Lazio che hanno superato la fase selettiva durante la stagione invernale del contest. I gruppi in gara si esibiranno sia con pezzi editi che inediti e saranno giudicati da una giuria formata da musicisti e giornalisti che si sono distinti per meriti artistici sul territorio nazionale. Presidente onorario Rodolfo Maltese, chitarrista storico fin dai tempi degli “Homo Sapiens” e con lunga carriera proseguita con  “Il banco del Mutuo Soccorso” e gli “Indaco”. Il vincitore riceverà il premio, messo in palio dall’associazione Notti di Note , concernente una produzione audio. La serata sarà conclusa dall’atteso concerto di Paola Turci alle ore 21,30. Il pubblico sarà coinvolto in modo particolare, partecipando direttamente a questa nuova esperienza attraverso l’ascolto della musica, prima nel sound-check e dopo durante il concerto. Un viaggio nella musica colta e di qualità ,totalizzante e completamente nuovo che proporrà esperienze sempre diverse per  l’intrattenimento dei cittadini e dei turisti che abitualmente amano trascorrere le loro serate nel cuore della città.“Sonic Waft Festival” è una due giorni di spettacoli di musica, arte da strada, totalmente gratuita. Il filo conduttore del festival è e sarà sempre quello di fare  cultura. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.sonicwaftfestival.com